<Il Digital Signage/>

Il DIGITAL SIGNAGE (Segnaletica Digitale) rappresenta un nuovo concetto di divulgazione dell' informazione e dell'intrattenimento. Attraverso display digitali è possibile distribuire messaggi specifici nei punti vendita o in luoghi pubblici prendendo in considerazione le variabili del luogo, l’orario, e il tipo di clientela da raggiungere, modificando in maniera radicale il modo con il quale si interagiva con i clienti. In un mondo in cui si è sempre più affamati di informazioni, esse devono essere di facile fruizione e devono diffondersi velocemente, è questa una delle ragioni alla base della costante crescita in Europa delle installazioni di D.S., con una percentuale del 100% all'anno. In media, le soluzioni per la segnaletica digitale portano un incremento del 18% nelle vendite, senza considerare i numerosi ed impercettibili vantaggi di una migliore esperienza del cliente, di un miglior servizio e consapevolezza del marchio.

<Caratteristiche/>

• Possibilità di modificare i contenuti in maniera DINAMICA.
• Far ricevere un messaggio in un LUOGO specifico e/o in un TEMPO specifico.
PROXIMITY MARKETING.
• Possibilità di creare un NETWORK con veri e propri palinsesti televisivi.
• Multimedialità e interattività.
• Migliora la CASTOMER EXPERIENCE.
• Trasforma in pochi istanti uno spazio pubblicitario in diverse applicazioni.
AUMENTA I PROFITTI.

<Cos'è WordAtom/>

WORDATOM È EVOLUZIONE! Discende direttamente dal Digital Signage ma le sue applicazioni pratiche non si limitano solo al campo del marketing e della pubblicità in genere. Il suo SCOPO PRIMARIO è quello di permettere una migliore interazione e fruizione delle informazioni.

In sintesi WordAtom è un SISTEMA AVANZATO per la gestione delle informazioni.
É composto da due blocchi fondamentali un CMS che viene installato sul server e permette con semplicità di gestire i contenuti creando in pochi passi palinsesto per la rete di Client. Attraverso il CMS è possibile differenziare le informazioni in base al luogo o al tipo di utilizzatore finale.

Il secondo blocco è costituito dalle INTERFACCE GRAFICHE. Esse svolgono il compito più importante, sono l'intermediario fra l'utente e tutte le informazioni. Pertanto il loro studio è una fasi davvero importati, la regola base è semplicità, tutto deve essere minimale ma di effetto. Deve esserci armonia tra i pieni e i vuoti. Anche se il sistema a monte è complesso, l'utente dovrà trovareil suo utilizzo il più naturale e spontaneo possibile.

Tutto il sistema si base sulle più moderne tecniche di programmazione web, garantendo una completa astrazione dall'hardware.Questa tecnica garantisce a WordAtom di essere perfettamente compatibile con ogni tipo di soluzione. E se tutto questo non fosse sufficiente si può ricorrere all'uso di Plug-in, rendendo WordAtom completamente scalabile nel tempo e nelle funzioni.