Un esempio di interior design davvero trandy e sofisticato

Un bellissimo esempio di interior design realizzata dall’azienda emiliana Refin-Ceramiche.

Quest’azienda è specializzata in pavimenti di alta qualità e in piastrelle per pareti. Nel progetto chiamato Arketipo che vedete in foto hanno pensato di creare uno scorcio di natura dentro casa usando materiali ispirati proprio alla natura. La cosa che più mi ha colpito è l’uso di piccole pietre di fiume che sembrano dividere le pareti dal pavimento vero e proprio, creando una sorta di passerelle, inoltre la scelta dei colori e il continuo contrasto tra il chiaro e lo scuro  rendono l’ambiente molto interessante e allo stesso tempo davvero accogliente.

2 Comments


  1. angelica
    giu 01, 2012

    Un design bellissimo. colori caldi e materiali naturali, ma sarà anche pratico? Mi chiedo: sarà previsto un sistema che permette velocemente di pulire l’accumulo di polvere che può formarsi tra le pietre? Si parla pur sempre di un ambiente da vivere!


    • Vito
      giu 01, 2012

      Sinceramente me lo sono chiesto anche io, soprattutto perchè sono fortemente allergico alla polvere. Comunque credo che con una buona aspirapolvere fornita di spazzola piccola tonda ( non ho idea di come si chiami ma sembra uno spazzolino gigante ) si dovrebbe pulire facilmente, infondo non sono sassolini, non dovrebbero essere aspirati. Altrimenti se si è allergici forse sarebbe meglio evitare :D .
      Grazie per il commento.

Leave a Reply

Free download