Sketch MedleyBar template for wordpress

Quando devo realizzare un nuovo sito prima di tutto parto da uno sketch su carta. Purtroppo capita spesso di non avere molte informazioni, il cliente ha idee spesso confuse e non sa ancora bene come e cosa vuole.

Quindi cerco sempre di raccogliere più dati possibili tipo colori preferiti o esigenze particolari, magari se hanno visto altri siti che li hanno colpiti. Una volta messa insieme qualche info mi armo di righello e matita, qualche colore a pastello e un bel foglio di carta. Dovrò tenere anche in considerazione che il template dovrà funzionare su wordpress e dovrò scrivere alcuni plug-in specifici. Il sito dovrà presentare un locale moderno, al passo con in tempi e giovane. I titolari hanno intenzione di organizzare eventi e feste quindi dovrò riservare loro molto spazio, rendere il sito accattivante usando magari uno slideshow centrale con i vari colantini degli eventi e link alle pagine specifiche. Ho anche pensato di riservare nella side-bar uno spazio specifico per un calendario eventi connesso al calendario eventi della loro pagina facebook.

Qui di seguito  vi mostro la prima bozza cartacea del sito. E’ molto embrionale ma mostra perfettamente lo spirito del locale. vi posto anche la bozza psd così da avere un’idea di come dalla carta le idee pian piano prendano forma.

Leave a Reply