Leap Motion 3D: la rivoluzione nelle tue mani

Alcuni anni fa Nintendo, con il suo Wii, ha portato nella nostra vita quotidiana, la capacità di interagira con il gioco sfruttando i movimenti del nostro corpo grazie al Wiimote, un controller dotato di accelerometri a 3 assi in grado di capire come lo abbiamo spostato nello spazio 3D. Questo a reso l’esperienza di gioco sempre più reale, e interattivo. Tempo dopo Microsoft ci mostra Kinect, un sistema di controllo che non ha più bisogno del controller. Il sistema di rilevamento ottico legge i nostri movimeti e li riproduce più o meno fedelmente.

Ma oggi si è compiuto un altro balzo in avanti.

La StartUp Leap Motion ha presentato poche ore fa a San Francisco il suo sistema di rilevamento Leap 3D, un piccolo dispositivo USB che permette una precisione millimetrica e l’introduzione di gesti tipici di dispositivi touch come il pinch-to-zoom, il tutto senza dover toccare o tenere nulla in mano. L’azienda afferma che il suo sitema è 200 volte più sensibile di qualsiasi altra cosa sul mercato. Il sistema crea uno spazio tridimensionale nel quale è possibile interagire ed è molto più veloce e preciso di qualunque sistema touch attualmente esistente.

Ma senza indugiare oltre godetevi il video:

Purtroppo per vederlo in commercio dovremo aspettare fino al 2013 ma non disperate Leap 3D non costerà un occhio della testa ma il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 70€, come l’Apple magic mouse ma decisamente moooooolto più divertente!

[Fonte: cnet news ]

Leave a Reply