box, un sistema cloud basato sulla condivisione semplice e veloce

Oggi voglio parlare di Box. In questi giorni cercavo un degno sostituto di DropBox e ammetto sono finito su Box perchè sono stato attratto dall’icone eheheh. Con Box, è possibile memorizzare tutti i tipi di file online – da presentazioni di grandi dimensioni a un giornale della scuola – si possono disporre in cartelle proprio come sul desktop. Box permette L’accesso in qualsiasi momento, ovunque, condividere con gli amici e collaborare con i compagni di squadra, basta inviare via mail un link.
L’interfaccia è molto intuitiva e la semplicità di condivisione lo rendono unno strumento ideale per tutti quelli che hanno esigenza di condividere per esmpio presentazioni o altro sul loro blog o sito aziendale, con un semplice link.
Il cuore del servizio si basa sulla condivisione, collaborazione, e la possibilità di lavorare con i file che vengono caricati su Box. Box offre 3 tipi di account: Enterprise, Business e Personal(free 5Gb). A seconda del tipo di account, Box ha una serie di caratteristiche come spazio illimitato, branding personalizzato, controlli amministrativi e integrazioni 3rd party con applicazioni come Google Apps, Gmail, NetSuite e Salesforce. Il servizio ha anche una varietà di caratteristiche sociali, quali discussioni, gruppi e uno di aggiornamento dei feed.

Leave a Reply